Un incendio abbastanza esteso (circa un ettaro e mezzo al momento) è stato appiccato poco fa nel territorio al confine tra Acciano e Molina, in una pineta molto intensa nel cuore del Parco regionale Sirente-Velino, in località le Grotte. Un’area che già tre anni fa, nel periodo dei roghi del Morrone, era stata vittima delle fiamme.
L’incendio è quasi sicuramente di origine dolosa, perché poco prima che le fiamme divampassero, poco più di un’ora fa, è stata vista sul posto una persona che usciva dal bosco di corsa per poi scappare di fretta con l’auto. Subito dopo le fiamme nello stesso punto.
Sul posto si trovano ora i vigili del fuoco e gli uomini del corpo forestale che con l’ausilio di un Canadair stanno tentando di arginare il fronte del fuoco. In aiuto anche alcuni agricoltori del psoto, gli uomini della protezione civile della Comunità montana sirentina e del Comune di Fontecchio.
Le operazioni di spegnimento sono però particolarmente complesse, perché al momento tira nella zona un forte vento che sta alimentando le fiamme.
La strada regionale 261, la cosiddetta Subequana, è stata chiusa.
Bastardo, da prendere e buttare nel fuoco che ha acceso lui. Delinquente.
C’è sul posto un aereo dei VV.FF. e dal radar il trasponder segna Fabio De Nicola, che sta spegnendo l’incendio.
-Un ringraziamento a questa persona-
Scorticatelo vivo.