Ztl, traffico in centro e musica: Sulmona si prepara per le feste

Non ci sarà alcuno stravolgimento di apertura e chiusura dei varchi in centro storico durante le festività natalizie. La decisione è stata presa dopo un summit al quale hanno preso parte il vicesindaco di Sulmona, Sergio Berardi, e il comandante della Polizia Locale, Domenico Giannetta. Alla base della scelta vi è il cambiamento della cartellonistica da dover affrontare in breve tempo con le feste ormai incombenti. A dettare la decisione anche il fatto che alcuni dei giorni rossi sul calendario coincidono con i giorni di festa, come la domenica della vigilia di Natale o il 31 dicembre con il saluto al 2023.

E a proposito di saluti, sembrerebbe ormai certo l’annullamento del capodanno in piazza Garibaldi. Non ci sarebbero tempi tecnici per organizzare l’evento che, oltretutto, non è neanche stato inserito all’interno del cartellone degli eventi invernali del Comune ovidiano.

Confermate le altre manifestazioni, di cui gran parte in centro storico sotto la sorveglianza degli agenti dalla Polizia Locale. Non sono piaciute le immagini dello scorso lunedì pomeriggio (specie al vice sindaco Berardi), con corso Ovidio preso d’assalto dalle vetture con i passanti costretti ad evitare le automobili. Per questo motivo, a dirigere il traffico veicolare durante le giornate di festa nel cuore del centro storico del capoluogo peligno, saranno gli agenti della Municipale, in servizio fino alle 24:00.

E sugli orari si è discusso in un tavolo tenuto con i gestori di alcuni locali del centro. All’Amministrazione sulmonese è stata avanzata la proposta di concedere una deroga sulla falsariga di quella concessa la scorsa estate, con l’intrattenimento musicale all’esterno dei locali fino all’una di notte. Richiesta da vagliare ma che potrebbe essere accordata, se non per l’intera settimana natalizia quantomeno per le serate di festa a cavallo tra il 23 e il 24; il 24 e il 25 e tra il 25 e il 26 dicembre.

7 Commenti su "Ztl, traffico in centro e musica: Sulmona si prepara per le feste"

  1. Finalmente un Sindaco con il buon senso !

  2. Multare le bici contromano durante l’orario che permette il transito degli autoveicoli.
    I cartelli ( che sono stati tolti) sono chiari ?

  3. Scimmie al volante | 20 Dicembre 2023 at 21:19 | Rispondi

    É da trogloditi insozzare un centro storico gioiello come il nostro, con quelle auto puzzolenti ! Scimmie al Volante non più in grado di fare due passi , perché non siamo in una megalopoli, tutto si raggiunge in meno di un km, salutare e fattibilissima passeggiata!

    • Difatti dalla zona peep sono poche decine di metri. Fare qualche passo con 3 kg di mele e qualcos’altro è salutare .
      Soprattutto per i settantenni (metà della popolazione Sulmonese)

  4. Tranquilli che fra una decina di giorni al massimo tornerà la solita desolazione

  5. Pratola è riuscita ad organizzare il capodanno in piazza, sulmona no…tempi tecnici troppo brevi, ma per piacere dai!!!!

  6. LI GIANGIOT ARICCIARDILL A GABON SCIASSY ECT A LU PIET FRA GINGILL TITRILL MALOUDA ECT FRA ECT A LU PIET FORT FRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*