Ztl, ecco le autorizzazioni per l’assistenza a persone con ridotta capacità di ambulazione

Il 16 ottobre si avvicina, e con esso i nuovi orari della Zona a traffico limitato di Sulmona. Assieme alle nuove fasce per l’apertura e chiusura dei varchi arrivano anche modifiche alla delibera dello scorso 12 agosto, che regolava il transito lungo corso Ovidio. Con la delibera di giunta, approvata ieri, è consentito l’accesso alla ZTL anche a coloro i quali prestano assistenza a persone con ridotta capacità di deambulazione.

Per entrare nei varchi sarà necessaria l’acquisizione del certificato medico della persona da assistere, attestante l’impossibilità alla deambulazione. L’accesso in corso Ovidio, durante gli orari di Ztl, sarà consentito a persone fisiche, enti, cooperative, associazioni e ditte di infermieri professionali addette al servizio di assistenza domiciliare. In caso di persone fisiche è rilasciato un solo contrassegno con un solo numero di targa.

Sarà necessario il contrassegno per l’accesso e la sosta operativa. La richiesta per l’autorizzazione dovrà essere presentata dall’addetto alla assistenza o dal responsabile dell’ente specializzato che dovrà accedere nel centro storico sulmonese. La stessa procedura è applicabile nel caso di rinnovo del permesso.

Il transito e la sosta nella Zona a traffico limitato sono consentiti per il tempo strettamente necessario per l’assistenza.

Gli orari in vigore dal 16 ottobre prevedono il divieto di transito e sosta dal lunedì al venerdì, dalle 00:00 alle 04:00; dalle 10:30 alle 14:00 e dalle 17:30 alle 00:00. Chiusura anche il sabato dalle 00:00 alle 04:00 e dalle 10:30 alle 24:00. Zero accessi nei festivi, con i varchi attivi dalle 00:00 alle 24:00.

1 Commento su "Ztl, ecco le autorizzazioni per l’assistenza a persone con ridotta capacità di ambulazione"

  1. capacità di ambulazione | 23 Settembre 2023 at 22:17 | Rispondi

    “capacità di ambulazione”
    Ma come scrivete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*