Zona Economica speciale dell’Abruzzo, ottenuta dopo una serie di interventi e richieste ribadite in questi mesi. A Pratola si torna sull’inserimento nella Zes, questa volta per le aree industriali.
“Abbiamo chiesto alla Regione Abruzzo l’inserimento nel perimetro della Zes anche delle aree di completamento del Nuncleo industriale. Pratola e già dentro la Zes per quanto riguarda l’area del nucleo industriale Arap, ma per cogliere appieno le opportunità di questa misura nazionale, dagli sgravi fiscali all’abbattimento degli adempimenti burocratici, è necessario per un’area di crisi strutturale come la nostra, ampliare l’area delle agevolazioni”.
Parliamo dunque di agevolazioni che, sottolinea il sindaco di Pratola, devono riguardare anche le attività presenti e quelle abbandonate dove insistono i capannoni abbandonati. Lettera già inviata già questa settimana per le nuove richieste sia alla Regione che all’Arap. “Entro la fine del mese sarà chiusa la fase delle proposte e confido in questo nuovo sforzo .- fa sapere la Di Nino che conclude – La Regione ha già accolto la mia prima richiesta di Zes ampia, estesa anche alle aree della Valle Peligna, ma voglio poter migliorare questo risultato”.
Il progetto della Signora DI NINO, Sindaco di Pratola Peligna, merita ampio consenso. In cuor mio, spero che la Signora DI NINO proponga l’inserimento di Sulmona, ormai abituata al declassamento, nell’area urbana di Pratola Peligna.