Salvatore Zavarella esce dalla famiglia d’Italia: con un comunicato di poche righe, infatti, il consigliere comunale meloniano ha annunciato oggi la sua uscita dal gruppo consiliare in seno al Comune di Sulmona che aveva sposato subito dopo la sua elezione in consiglio, per tornare sotto la bandiera di “Fare Sulmona”, lista nella quale era stato il più votato, ma che a differenza di Fratelli d’Italia, sosteneva la candidatura di Andrea Gerosolimo alle ultime amministrative.
“Ho deciso di riappropriarmi di una identità che mi consenta di intraprendere in autonomia ogni iniziativa volta al bene della Città – scrive Zavarella -. È una scelta personale consequenziale a quella di non rinnovare il tesseramento al partito di Fratelli d’Italia, che non rinnega nulla dei 3 anni trascorsi nel gruppo del Partito insieme al Capogruppo Avvocato Vittorio Masci al quale sono legato da un rapporto di grande stima”.
L’identità, però, non è quella dei civici: il ritorno nel gruppo Fare Sulmona, di cui è unico esponente, infatti, non prevede un ritorno nella casa gerosolimiana, piuttosto, anzi, potrebbe essere un modo per dare seguito al cosiddetto “accordo della paranza”, quel patto tra amici che amici non sono con il sindaco e il Pd, che venne scoperto la scorsa estate dalla nostra testata in un ristorante di Pescara.
Patto smentito o meglio negato, che ora potrebbe essere giunto a maturazione: sul tavolo, infatti, c’è l’ipotesi che Zavarella possa andare a ricoprire la poltrona della presidenza del consiglio, con Cristiano Gerosolimo che andrebbe a fare l’assessore al Bilancio.
Fantapolitica, forse. Ma palazzo San Francesco finora ha dimostrato un grossa creatività nella “disciplina”.
Diteci che stiamo su scherzi a parte!
Vergognati volta faccia
scrivi il tuo nome ridicolo e se hai qualcosa da dire fallo a 4 occhi anziché nasconderti
Venghino signori, venghino…che lo spettacolo dei pagliacci non è ancora terminato 🤣🤣🤣
Mamma me, come stemm miss. Povera Sulmona!!
Ma perché se rimane in minoranza chi o cosa gli impedirebbe di fare iniziative per il “bene di Sulmona”?
È evidente che a breve è previsto il “salto della quaglia”. Banalmente la domanda è in cambio di cosa? Poi a questo punto non c’è da meravigliarsi più di nulla. Questo Sindaco e questa maggioranza, di cui il PD è il maggior azionista, hanno inaugurato la politica del “chiunque ci sta va bene” …….sarebbe interessante sapere cosa ne pensa FdI con il suo capogruppo in C.C.
Salvatore Zavarella è stato un ottimo amministratore, tra i più votati.
Se decidesse la maggioranza consiliare di affidargli la presidenza dove sarebbe il problema?
Indicateci però il ristorante galeotto della mangiata di pesce e quant’altro, non restiamo a digiuno…..
Ndò tir Lu viont, se così vogliamo chiamarlo, si và!!…