Si è svolta ieri sera a Roma nella suggestiva piazza di Spagna la cerimonia di inaugurazione dei World Skate Games 2024, manifestazione sportiva di rilevanza mondiale che vedrà l’Abruzzo giocare il ruolo da protagonista.
Sarà infatti la nostra regione ad ospitare il maggior numero di location dedicate agli eventi sportivi fino al 22 settembre. Un appuntamento importante per la promozione del territorio e per il rilancio delle attività sportive in una regione che, ha sottolineato l’assessore regionale al Bilancio e allo sport Mario Quaglieri “è pronta ad accogliere eventi di portata internazionale”. Come i World Skate Games 2024 che “rappresentano una straordinaria opportunità per il nostro territorio sia dal punto di vista sportivo che turistico” ha aggiunto Quaglieri presenziando la cerimonia di inaugurazione insieme al presidente della Federazione internazionale sport rotellistici FISR Sabatino Aracu, al ministro Francesco Lollobrigida, al presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò e all’assessore allo sport e grandi eventi del Comune di Roma Alessandro Onorato.
“Siamo certi che la nostra regione sarà all’altezza dell’organizzazione offrendo a tutti un’esperienza indimenticabile” ha concluso Mario Quaglieri sottolineando come l’evento attirerà migliaia di visitatori e appassionati da tutto il mondo trasformando così l’Abruzzo in “epicentro di cultura sportiva ed internazionale”.
Con un programma di gare che dopo l’hockey inline femminile che lo scorso 29 agosto ha aperto la manifestazione a Roccaraso, coinvolgerà diverse città della regione, dalla costa all’entroterra dove Sulmona è già pronta ad ospitare le gare di pattinaggio corsa su strada in piazza Garibaldi per l’occasione con un manto stradale rinnovato.
….BENISSIMO….TUTTO PERFETTO….PER LE ALTRE STRADE E MARCIAPIEDI DISTRUTTI E AMPIAMENTE DISSESTATI ASPETTIAMO IL PROSSIMO GIRO D’ITALIA?? SVEGLIAAA…A LAVOROOOO….