Oltre alla quantità (sono già 80 gli iscritti), al Wolf Skialp “Claudio Del Castello” protagonista sarà anche la qualità. La seconda edizione del trofeo, dedicato all’imprenditore scomparso nel 2016 che ha dato tanto al bacino sciistico altosangrino, vedrà la partecipazione “di atleti di grande caratura tecnica” ha spiegato Gianmaria Fisco, presidente di Mountain Lab, l’associazione che ha promosso l’evento, a confermare come nonostante la relativa giovinezza della manifestazione essa sia diventata una tappa del percorso agonistico.
Un evento di primo livello che si svolgerà il 26 gennaio a Monte Pratello a partire dalle 19 con partenza dalla stazione della seggiovia Fontanile fino a Rivisondoli. “Le condizioni del percorso sono molto selettive- spiegano dall’organizzazione-. Partendo dalla base della stazione di Monte Pratello, gli atleti saranno richiamati a risalire con gli sci ai piedi la “Direttissima” che nel tratto finale fa registrare una pendenza del 63%. Tre chilometri di gara, con un dislivello di 728 metri, che porteranno gli atleti fino al traguardo fissato a 2046 metri di altitudine nei pressi del Rifugio Esagoni alla stazione d’arrivo della cabinovia”.
La gara è valida come prima prova del terzo Trofeo Mountain Lab, trittico di gare che comprende il Roccaraso Winter Vertical-Snow running del 9 marzo e il Roccaraso Trail “Sulle piste degli antichi skiatori” che si correrà il 28 ottobre.
Commenta per primo! "Wolf Skialp “Claudio Del Castello”, adesioni in quantità e qualità"