Weekend di grande sci in Alto Sangro

Si torna a sciare sulle piste del comprensorio Skipass Alto Sangro dove ieri erano aperte ben sedici piste. Tra le novità va segnalata l’apertura della Rossa-LeAquile (servita sia dalla cabinovia a dieci posti Gravare-Toppe del Tesoro, sia dalla cabinovia a sei posti dell’Aremogna) e della seggiovia Valle Verde I.  All’Aremogna sono aperti entrambi i tracciati della Pallottieri, la pista del Macchione e la “Principessa Giovanna” che conduce alla seggiovia “Gravare di Sotto”.

A Pizzalto è aperta la seggiovia esaposto e si scia in perfette condizioni sulla “Paradiso”: l’innevamento programmato è ora concentrato sulle piste servite dalla sciovie Paradiso (ad un passo dall’apertura) e sulla Canguro. Operativa anche la nuova cabinovia Pizzalto-Macchione-Gravare.

A Monte Pratello è aperta la Rossa (servita dalla seggiovia quadriposto Pino Solitario) e la pista Fontanile che conduce proprio alla base. A Monte Pratello manca pochissimo all’apertura della pista nera “Del Bosco” preparata con un lavoro certosino grazie al sistema d’innevamento. Attivi e perfettamente funzionali tutti i raccordi tra Monte Pratello, Pizzalto e l’Aremogna.

Da domani mattina sarà operativo anche il kinderheim che si trova alla base della stazione di Monte Pratello: il paradiso dei bambini che muovono i primi passi sulla neve è stato preparato e da domani sarà a disposizione delle famiglie. Aperti gli impianti anche a Pescostanzo: attiva la seggiovia Valle Gelata con la pista azzurra Campo Smith.

In tutte le stazioni del comprensorio sono operative le manovie e i tapis roulant a servizio dei campi scuola. “Abbiamo messo in campo uno sforzo enorme con l’innevamento programmato e un po’ alla volta stiamo cercando di aprire tutte le piste – ha spiegato il presidente del Consorzio Skipass Alto Sangro, Bonaventura Margadonna – nei prossimi giorni contiamo di poter annunciare l’apertura di nuove piste anche se già oggi complessivamente proponiamo un’offerta già di buon livello”.

Commenta per primo! "Weekend di grande sci in Alto Sangro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*