Ci saranno anche Asya Fusco, Frida Pasquali e Marta Petrella della GSD Volley Pratola ’78 nell’elenco delle quattordici atlete che rappresenteranno l’Abruzzo nel Trofeo delle Regioni in programma a Rossano Calabro (CS) dal 23 al 28 giugno.
Convocate dallo staff tecnico del Centro di qualificazione regionale, le tre atlete della società sportiva peligna entrano nel roster della rappresentativa regionale Abruzzo, un’occasione importante dove le abruzzesi potranno confrontarsi con le migliori giocatrici d’Italia, 300 ragazze tra le quali i tecnici della Nazionale juniores sceglieranno le future campionesse nazionali olimpioniche. Grande soddisfazione per la GSD Volley Pratola ’78 che aggiunge i nomi di Asya, Frida e Marta alla lista delle tante ragazze della società che le hanno precedute nello stesso percorso arrivando a giocare in serie A.
Una notizia che giunge a coronamento di una stagione definita dalla Volley Pratola ’78 “memorabile” visti i numeri da record segnati dal settore giovanile, posizionatosi quest’anno ai vertici della pallavolo abruzzese. Dal titolo territoriale Abruzzo nord / ovest con la 3a posizione regionale per la categoria under 18 al 2° posto territoriale Abruzzo nord / ovest e 3a posizione regionale per quella under 16; dal titolo regionale e territoriale Abruzzo nord / ovest e finale nazionale di categoria disputata a Cesena per la categoria under 14 al 2° posto territoriale Abruzzo nord / ovest e 3a posizione regionale per quella under 13.
Ottimi i risultati anche per il Volley S3, dove le atlete del 2° livello femminile hanno raggiunto il 2° posto territoriale Abruzzo nord / ovest e la 2a posizione regionale, mentre nel 1° livello misto oltre al 2° posto territoriale Abruzzo nord / ovest la società sportiva di Pratola Peligna porta a casa anche il titolo regionale.
“Numeri che testimoniano la qualità del lavoro svolto dalla scuola federale di pallavolo della GSD Volley Pratola ’78” il commento dalla società che di fronte a 6 finali regionali disputate arrivando 6 volte sul podio, 2 titoli regionali e 3 titoli territoriali Abruzzo nord / ovest può ritenersi soddisfatta e soprattutto orgogliosa di una storia che dura da oltre 30 anni.
Come Emilio Di Bacco sia rimasto fuori dagli assessorati comunali, provinciali e regionali allo sport vista la sua provenienza politica resta per me un mistero, con lui avremmo raggiunto ottimi livelli anche su altri sport e fatto meglio nella gestione dell’ area stadio, compreso palazzetto e piscina comunale.