Si chiama Umanizzazione delle cure il progetto promosso dall’associazione Viva che giovedì 14 novembre alle ore 12, presso il Day Hospital oncologico dell’ospedale SS Annunziata di Sulmona presenterà le speciali Pink Box. Ovvero confezioni contenenti prodotti, accessori, campioni omaggio e opuscoli informativi “pensate per portare un po’ di gioia e conforto alle pazienti che iniziano un percorso oncologico”. Come spiegano dall’associazione Viva che oltre alle Pink Box donerà anche smart tv per migliorare la qualità del tempo trascorso dalle pazienti in ospedale.
Un evento al quale parteciperanno oltre alle volontarie di Sulmona e alla responsabile del Day Hospital oncologico la dottoressa Marianna Tudini, l’oncologa Tina Sidoni e l’anestesista e rianimatore Maria Rosaria Autore, fondatrici dell’associazione Viva da sempre impegnata nel sostenere la bellezza delle pazienti oncologiche durante il percorso terapeutico.
Già nota in città per il successo di Aperitiviva dello scorso febbraio e per le numerose attività di sensibilizzazione e donazioni su parte del territorio abruzzese, l’associazione Viva sottolinea come le Pink Box rappresentino “un importante passo nel processo di umanizzazione delle cure anche qui a Sulmona”.
Commenta per primo! "“Viva” a fianco delle pazienti oncologiche. Pink box per il day hospital a Sulmona"