Viale della stazione tornerà ad essere una vera e propria strada percorribile in tranquillità. La Saca ha, infatti, annunciato l’inizio dei lavori (l’ultima parte) per lunedì.
“I lavori andranno avanti per tre giorni e per forza di cose l’accesso alla stazione ferroviaria sarà chiuso e quindi gli automobilisti e i mezzi pubblici dovranno percorrere un tracciato alternativo – annuncia la società -. I lavori portati avanti dalla società Saca, dopo la sistemazione dei collettori idrici che in passato avevano creato tanti problemi, riguarderanno la rifinitura della pavimentazione del viale, con la posa dell’ultimo strato che mancava al completamento della risistemazione del viale”. L’ultimo strato era stato rimandato a causa delle condizioni climatiche.
“Ai cittadini è richiesto un sacrificio di soli due giorni per i lavori che non solo renderanno viale della Stazione finalmente decente ma soprattutto più accogliente in vista dell’arrivo di migliaia di turisti sia per le imminenti celebrazioni tradizionali della Settimana Santa sia per la prossima stagione estiva” si legge ancora nella nota.
Sono garantiti comunque le tratte con i bus della linea interna con la variazione nel percorso dirottato dalla rotatoria di San Panfilo, lungo via Pescara, viale della Repubblica, viale dell’Agricoltura e via di Santa Rufina fino a giungere al piazzale della Stazione.
“Con questi lavori dell’importo di circa 360mila euro, ripartiti tra Saca per 229mila euro e Comune, per 135mila euro, concludiamo un importante intervento – sottolinea Luigi Di Loreto, amministratore unico di Saca – viale della Stazione torna ad essere un degno biglietto d’ingresso alla città, sia per quanto riguarda l’efficienza dei servizi del ciclo idrico integrato sia per quanto riguarda l’aspetto di ordine e pulizia della strada”.
Sarebbe auspicabile una efficace ed efficiente sincronizzazione tra i bus della linea interna da e per Sulmona e i treni: è veramente desolante vedere partire bus vuoti e dopo qualche minuto arrivare tante persone che rimangono spaesati impossibilitati a raggiungere il centro di Sulmona
Sarebbe anche opportuno sistemare marciapiedi, potare alberi che ormai hanno inglobato segnaletica e lampioni