Saranno costruite molto presto quattro rotatorie lungo la statale 17 nel tratto che costeggia il comune di Roccaraso. i primi effetti del passaggio delle strade all’anas comincia a farsi sentire. Ieri il sindaco Francesco Di Donato e il capo compartimento Anas Antonio Marasco sono stati in sopralluogo sulle aree interessate dagli interventi. L’obiettivo è aumentare il tasso di sicurezza sulla viabilità sia nell’accesso al centro abitato sia per quello agli impianti di risaliti di Aremogna e Pizzalto.
Le rotatorie saranno realizzate nei tre punti di accesso al paese per chi viaggia sulla Statale 17 e in prossimità dell’incrocio all’altezza della galleria “Madonna della Portella” dove, durante la stagione invernale, transitano migliaia di automobilisti diretti verso gli impianti di risalita.
“Accogliendo le nostre richieste, l’Anas e il capo Compartimento, Antonio Marasco, hanno mostrato grande attenzione verso le esigenze del nostro territorio che da anni punta a rafforzare la sicurezza degli automobilisti che transitano su quest’importante arteria stradale – ha sottolineato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – Facilitare l’accesso sicuro è uno dei modi migliori per aumentare il nostro tasso di competitività turistica e per rendere ancora più attrattiva la nostra località”. Un intervento importante per ridurre il numero di incidenti che in passato si sono verificati lungo questo tratto tra l’altro strategico per accedere a Pietransieri, Ateleta e Fondo Valle Sangro nonché a tutela dei centinaia di studenti che nel periodo scolastico raggiungono l’alberghiero.
Commenta per primo! "Viabilità e sicurezza, tre rotatorie per Roccaraso"