Ci sono voluti otto anni di burocrazia e almeno tre di annunci, questa volta però, sembra quella buona. Perché per via Gorizia e via Trento (ovvero nel “triangolo delle Bermuda”) è arrivata l’aggiudicazione dell’appalto da parte di Saca. I lavori verranno affidati formalmente dopodomani e dopo le feste, verosimilmente a metà gennaio, la Maia Scavi di Pacentro dovrebbe cominciare a scavare per sistemare la rete idrica e fognaria che da anni tiene ostaggio residenti e non di un percorso di guerra.
Le opere, per una spesa di circa mezzo milione di euro, riguarderanno anche via Trento che, tuttavia, dovrà aspettare una seconda fase per la sua sistemazione complessiva.
L’accordo con il Comune prevede che dopo i lavori di sistemazione delle reti commissionate da Saca, l’asfalto sarà realizzato da palazzo San Francesco, secondo il piano asfalti già approvato e già finanziato dall’amministrazione comunale.
Per sentire l’odore del catrame, bisognerà però probabilmente aspettare la primavera, quando cioè le temperature renderanno più agevole e logico l’intervento. Fino ad allora i disagi alla viabilità e non solo sono destinati ad aumentare nella zona che, vale solo la pena ricordare, è frequentata quotidianamente da centinaia di famiglie per la presenza delle scuole materne, primarie e medie e quella degli uffici dei Comboniani della Asl.
Un ulteriore sacrificio che però gli automobilisti faranno volentieri, nella prospettiva di uscire dalla trincea di guerra che quotidianamente sono costretti ad affrontare. Loro, perché per bici e moto è fortemente consigliato trovare strade alternative, essendo queste tre importanti arterie del tutto impraticabili.
Mi raccomando, finiti i lavori poi fate passare quelli della fibra… Viale Stazione, via Lamaccio docet
Sia lodato…
Vabbe’, però non si può continuare così in questa città, non è possibile…
Consiglierei al Comune di Sulmona di avvisare dei lavori che si faranno e quindi delle relativa chiusura di Via Gorizia anche i ” vertici” della ASl, in quanto durante lo svolgimento dei lavori si avranno dei seri problemi di parcheggio per gli utenti (disabili , anziani etc.) , dipendenti e relative macchine aziendali visto anche i recenti atti vandalici nei confronti delle macchine asl.
Dai tempi di Angelucci dovevano partire i lavori….ogni anno la scusa buona!!!via Patini è diventata una mulattiera….al diavolo tutti sti’chiacchieroni e spavaldi!jet a fatia’