Ad un guasto momentaneo, di qualche giorno, il cittadino paziente abbozza e va avanti, ma quando si valica la settimana i nervi sono messi a dura a prova.
Parola di residenti, automobilisti e commercianti di via Togliatti e via Cornacchiola dove i quattro semafori sono fermi da una decina di giorni, non accennano nemmeno ad un arancione lampeggiante, di funzionare non vogliono proprio saperne.
E così si sta in fila, congestionati, si passa sbuffando sperando in una circolazione il più agevole possibile, perché lo snodo è uno di quelli tra i più trafficati, che collega tre scuole, seppure prima fossero cinque gli istituti lungo il quartiere sulmonese (quando insomma l’istituto Radice e l’Itcg erano al loro posto), all’appello ci sono medie Ovidio, liceo “Vico” e Scientifico “Fermi”, un oratorio, quello di Cristo Re, nonché attività commerciali, tribunale, studi professionali. Sul ripristino, sul quando, non si hanno notizie, eppure la questione a quanto fanno sapere, sarebbe stata sollecitata. Semafori arenati insomma, qualcuno ironicamente dice “li metteranno a posto alla fine dell’anno scolastico”. Intanto nel pomeriggio meno caotico, si attende “un verde non arriva”.
A.S.
Commenta per primo! "Via Togliatti, semafori ancora al palo"