Via del Cavallaro, verso un documento condiviso

Una situazione irrisolta da anni, ma per la quale, lo dice l’assessore Nicola Angelucci, si è arrivati ad individuare gli interventi capillari da effettuare. Si tratta di via del Cavallaro che ieri è stata al centro di un incontro tra amministrazione, Saca, con il presidente Luigi Di Loreto, e Consorzio di Bonifica Aterno – Sagittario, con il presidente Ernesto Zuffada. Con loro i tecnici e gli ingegneri che negli ultimi dieci anni si sono occupati della strada e delle sue traverse. “Un incontro essenziale e proficuo- per Angelucci- finalizzato ad avere il quadro preciso della situazione e degli interventi necessari da effettuare su Via del Cavallaro, interessata da tempo da diverse criticità”.
Dalla “cartella clinica” dettagliata, con tanto di lavori effettuati negli ultimi anni, si è arrivati alla decisione di redigere un programma condiviso di interventi definitivi tra i quali anche il controllo delle acque di scorrimento del sottosuolo del canale irriguo, alcuni tratti delle fogne riguardanti Via Don Bosco. E poi lei, che di sè ha fatto parlare tanto ultimamente, con le sue voragini che si aprono incuranti di tutto, la rampetta di accesso a via del Cavallaro. “Fastidiose aperture e chiusure- ha spiegato Angelucci-, legate a problemi esclusivamente tecnici di assestamento del terreno a seguito di profondi scavi”.
Una situazione che con il programma definitivo dovrebbe andare a risolversi, per evitare ancora nuove e improvvise aperture.
S.P.

Commenta per primo! "Via del Cavallaro, verso un documento condiviso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*