Vetrina spaccata in via Salvemini, vandali anche fuori dal centro storico

La vetrina spaccata e una lattina di coca cola aperta, ancora piena, adagiata all’ingresso. Lo scenario quello che questa mattina alle 5, il marito della signora Lucia Saccoccia, titolare della frutteria “Primizie”, si è trovato davanti. Vetri rotti nel suo negozio di frutta in via Salvemini, un gesto che più che un tentativo di furto ha il sapore di inciviltà, vandalismo che esce dalle porte del centro storico e bersaglia una zona tranquilla sulmonese.  L’uomo era andato, come sempre di mattina presto, a caricare la merce ma ad attenderlo questa volta un’amara scoperta. Immediatamente hanno contattato il servizio di vigilanza il quale ha spiegato che nei due controlli effettuati uno alle 23,30 e l’altro dopo le 2,00 tutto era nella norma.

 

Molto probabilmente sarà stato messo a segno proprio a ridosso dell’apertura,  le saracinesche a soffietto di un tempo lasciano non protetta la vetrina e per l’autore, o gli autori, del gesto è stato un gioco da ragazzi colpirla. La signora pensa ad un oggetto come un bastone quello utilizzato contro la sua vetrata e quella coca cola quasi un ulteriore sfregio di una bravata che resterà impunita, ora toccherà pure pagare il danno a proprie spese.

Un atto questo, l’ennesimo di  inciviltà, che colpisce non solo la negoziante ma i commercianti del quartiere. Un gesto che toglie anche gli ultimi barlumi di fiducia e diponibilità. Così la scelta dei titolari del negozio accanto di sospendere la wifi libera, messa a disposizione gratuitamente, in troppi a stanziare davanti alle attività, anche di notte.

A.S.

 

Commenta per primo! "Vetrina spaccata in via Salvemini, vandali anche fuori dal centro storico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*