Vertenza LFoundry, convocato tavolo regionale a Pescara

“Quello presso il Ministero a Roma è stato un ulteriore passaggio dal quale ripartire nel confronto che avremo, nuovamente, il 21 novembre qui a Pescara”. Queste le parole dell’assessore regionale alle Attività Produttive Tiziana Magnacca che sulla vertenza LFoundry annuncia la convocazione del tavolo regionale per il prossimo 21 novembre presso la sede dell’assessorato a Pescara.

Un appuntamento fissato già dal giorno successivo all’incontro presso il ministero dell’Industria e del Made in Italy, ha spiegato Magnacca sottolineando “l’importanza di mantenere alto il livello di attenzione su un’azienda che da decenni opera nella Marsica con oltre mille lavoratori contribuendo al sostegno dell’economia del territorio provinciale aquilano”.

Una convocazione che conferma la volontà di individuare soluzioni che mettano d’accordo tutti, datore di lavoro e sindacati, nel luogo naturale per il confronto, ovvero la Regione che non può ignorare le implicazioni che questa vertenza sta avendo sulla comunità marsicana. “Sono convinta che nel dialogo con l’azienda occorrerà trovare una soluzione per il futuro dei lavoratori interinali che hanno acquisito competenze e professionalità tra le linee produttive” continua Tiziana Magnacca spiegando come “su richiesta dell’azienda, la Regione si è interessata al tema energetico che ha indubbiamente il suo peso economico sui conti d’esercizio”.

Parole che l’assessore regionale alle Attività Produttive rivolge a tutte le parti coinvolte per ribadire che “le istituzioni sono vigili e presenti sul tema del lavoro, e, ancor di più, sul tema della LFoundry“.

Commenta per primo! "Vertenza LFoundry, convocato tavolo regionale a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*