
Si attende una campagna elettorale di reciproco rispetto Luca Tirabassi, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, che si appresta a confrontarsi con Angelo Figorilli, ufficializzato ieri dal centrosinistra come candidato per la corsa alla fascia tricolore.
“Dopo lunga attesa – scrive Tirabassi -, anche il centro sinistra ha designato il candidato Sindaco. Non conosco, di persona, Angelo Figorilli, anche perché, come tutti sappiamo, vive e lavora lontano da Sulmona, da moltissimi anni. Naturalmente, ho potuto apprezzarne, seppur a distanza, le capacità umane e professionali come giornalista ed inviato della Rai e sono certo che il nostro confronto, in campagna elettorale, sarà improntato al reciproco rispetto”.
Un messaggio sincero con frecce più o meno velate, iniziando dal lead nel quale rimarca i tempi impiegati dai progressisti per individuare il proprio candidato. Tirabassi, dal canto suo, è stato ufficializzato un mese fa da un centrodestra che non ha perso tempo dopo la caduta dell’amministrazione peligna. Con la salma ancora calda, civici, forzisti, meloniani e leghisti, hanno preparato le liste e portato il candidato, indicato da Guido Quintino Liris con il placet di Marco Marsilio.
Altra freccia scoccata verso il bersaglio della sinistra è quella “distanza” tra Figorilli e Sulmona rimarcata due volte in appena quattro righe, pur elogiandone le qualità umane e professionali. La campagna elettorale entra così nel vivo, anche con schiaffi mascherati da carezze a una settimana dal Carnevale.
Commenta per primo! "Verso le urne, Tirabassi: “Confronto con Figorilli nel reciproco rispetto”"