“Vero ma falso” è la personale dell’artista Giancarlo Guzzardi immersa tra il mondo dell’illusione e del sogno. Sabato 9 settembre alle ore 18,00, dopo la pausa estiva, il laboratorio di arte Maw riaprirà i battenti con una serie di eventi espositivi.
Guzzardi parla nelle sue opere coniugando la passione per l’uso delle immagini digitali con un personale talento nella invenzione e nella creazione di mondi “autenticamente” irreali. Lavori questi che riprendono perfezionando lo stile dell’illustrazione fantastica e del surrealismo, le sue opere approdano a creazioni sorprendenti mescolando tecniche fotografiche tradizionali e sapienti manipolazioni con nuove tecnologie.
“Mi intriga molto l’ultima frontiera dell’arte digitale spiega – Guzzardi -l’orizzonte della foto-manipolazione che, nell’orizzonte composito e indefinito delle fine arts, in tempi recenti si è fatta strada nel mondo dell’arte, per esplorare con altri mezzi tecnici l’inconscio e il mondo onirico”. L’artista prosegue specificando “Manipolazione come non plus ultra del “falso” che viene alla luce e diventa reale, concetto e tecnica non si identificano con il mero fotomontaggio, ma vanno oltre e si esprimono in una serie infinita di sfumature ed espressioni che usano e fondono molte delle discipline artistiche, dalla fotografia alla pittura, dalla grafica al collage”.
Appuntamento per sabato 9 settembre con le opere e l’artista, l’ingresso è gratuito.
Commenta per primo! "“Vero ma falso”, il Maw torna con la mostra di Guzzardi"