Valorizzazione immobili comunali: presentate due offerte per i contratti di locazione

Si chiude con due acquirenti per altrettanti immobili la ricognizione, fatta dal Comune di Sulmona, sul patrimonio immobiliare da dover valorizzare poiché non strumentale all’esercizio delle funzioni istituzionali dell’Ente. Insomma, due “pesi” ingombranti (un locale commerciale all’interno di Palazzo Pretorio e l’ex Mercato Coperto in via Atri) dai quali si è deciso di intascare un affitto diretto di cui il Comune è tornato proprietario. Un modo anche per dare ossigeno alle casse comunali.

Per il locale commerciale di Palazzo Pretorio è arrivata un’unica offerta di 12.600 euro annui, ovvero poco più di 1.000 euro di affitto, da parte della Ditta Individuale Savino Rosa Maria, che già ha un’attività proprio lungo via Mazara.

Per quanto riguarda il fabbricato dell’ex Mercato Coperto, il cui canone di base d’asta partiva da 58.200 euro annui, è pervenuta agli uffici comunali la sola offerta della Ditta De Felice e Morsella 3 Srl, del valore di 65.400 euro annui. La stessa società, proprietaria del Carrefour con sede legale in via L’Aquila (praticamente la traversa perpendicolare di via Atri) tornerà così a pagare l’affitto per la sede della propria attività commerciale direttamente all’ente comunale, e non più al privato che aveva subaffittato la struttura tramite ad un accordo di diversi anni fa.

1 Commento su "Valorizzazione immobili comunali: presentate due offerte per i contratti di locazione"

  1. 12600 / 12 sono 1050 euro al mease

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*