Valle Peligna invasa dal virus: contagi in tutti i Comuni. Chiuso Centro per l’impiego

Tutti contagiati, nessuno escluso. Il bollettino odierno della situazione pandemica in Valle Peligna restituisce dati impietosi, con tutti i Comuni del comprensorio colpiti da almeno un nuovo contagio dei 182 messi a referto nella giornata di oggi. In testa tra i Comuni con nuovi positivi resta Sulmona con 50 casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore. Una situazione che ha portato anche l’ufficio del Centro per l’impiego sulmonese ad alzare bandiera bianca, che ha annunciato la chiusura fino a data da destinarsi.

Pettorano sul Gizio e Pratola Peligna fanno registrare 16 nuovi contagi a testa. Segue poi Scanno con 11 nuovi casi di positività. Contagi anche a Raiano (6), Bugnara (5) e Campo di Giove (3). Non vengono risparmiate neanche Pacentro, Introdacqua, Vittorito e Roccacasale, tutte con 2 nuovi contagi messi a referto. Un nuovo positivo anche a Villalago e Prezza. Il Covid fa capolino anche a Rocca Pia, con un nuovo caso.

Nell’Alto Sangro situazione da monitorare: Castel di Sangro porta a referto 23 nuovi contagi, seguito a ruota da Roccaraso con 10. Nuovi positivi a Pescasseroli (8), Pescocostanzo (3) e Ateleta (3). Nel bollettino odierno compaiono anche Villetta Barrea e Scontrone (con 2 casi a testa) così come Civitella Alfedena e Barrea con un solo caso registrato in entrambi i comuni.

Non si salva dai contagi la Valle Subequana: 3 nuovi casi a Castelvecchio Subequo, 1 a Molina Aterno, 1 a Secinaro e 1 a Gagliano Aterno per un virus che si è ormai diffuso a macchia d’olio. Sfondato il tetto dei duemila positivi, con 2.107 persone attualmente positive nell’intero comprensorio peligno-sangrino, mentre salgono a 2.200 i casi di sorveglianza attiva. Domani, intanto, verranno attuati provvedimenti per tre classi delle scuole del territorio.

10 Commenti su "Valle Peligna invasa dal virus: contagi in tutti i Comuni. Chiuso Centro per l’impiego"

  1. Centro per Impiego chiuso ma Scusate e’ mai servito a qualcuno negli ultimi 20 anni? Le fabbriche chiudono , il Tribunale chiude , gli Uffici chiudono ma il Centro rimane. ECCO l’ultimo SCANDALO Italiano.Una vergogna per l’Umanità Intera!!!

    • In effetti l’efficacia occupazionale dei centri per l’impiego é normalmente limitata a quelli che ci lavorano.
      É pure vero che se la domanda é per certe professionalità e l’offerta é per altre, il matching é difficile

  2. Il posto fisso e il cittadino fesso | 11 Gennaio 2022 at 20:35 | Rispondi

    Centro per l’impiego, ahahahah. Ma fatemi il piacere, essere pagati per stampare qualche fotocopia e non saper fare nemmeno quello

  3. Commenti da disfattisti, nemmeno un pensiero o un augurio di guarigione per i contagiati!

    • E mi pare che pure il tuo sia un commento disfattista, perché invece che augurare guarigione o rivolgere un pensiero ai contagiati hai preferito fare la lezioncina di buonismo a noi altri. Che peccato…sei volenteroso/a, ma c’é ancora molto da fare.

  4. Caro 90 70 ª parte la mia solidarieta’ per i contagiati (ma ne bastano un paio per mandarle a casa 20?)sei mai entrato in un Centro per l’Impiego? Cosa fanno oltre la spesa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*