“Sono gravi, offensive e prive di fondamento le affermazioni fatte dal candidato consigliere di Pratola Città Futura Vincenzo Margiotta in un video lanciato attraverso un canale youtube e registrato in prossimità della nuova rotonda su Via Cerrano, all’interno di un’automobile guidata dall’attuale Presidente della Saca Luigi Di Loreto, che a dispetto dell’equilibrio richiesto dal ruolo si è prestato a una brutta rappresentazione a uso e consumo della propaganda di una parte politica”.
È quanto dichiarano in una nota congiunta il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso e il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino in riferimento a un video girato e pubblicato da Vincenzo Margiotta sul proprio profilo YouTube.
Nel video, il candidato consigliere Margiotta si è lanciato in una serie di giudizi sulla rotonda, dal progetto alla realizzazione, fino a metterne in discussione le garanzie di sicurezza per gli automobilisti.
“Innanzitutto – proseguea nota di Caruso e Di Nino – l’opera è stata realizzata su precisa prescrizione della Provincia dell’Aquila e vi hanno lavorato professionisti esterni di spessore e tecnici degli enti che conoscono bene le regole ed i calcoli per realizzare rotonde a norma e sicure per cittadini attenti, responsabili e rispettosi delle regole.La rotonda non poteva essere realizzata, inoltre, al centro della strada provinciale per diversi motivi che vogliamo ricordare al candidato consigliere, a iniziare dallo stato dei luoghi e dalla presenza delle attività già insediate da tempo (distributore, ristorante e rivendita materiale edile) con regolari accessi carrabili da tantissimo tempo. Realizzare una rotonda ordinaria centrale avrebbe significato chiudere i loro accessi, perché non sarebbero stati più a norma di legge, ovvero del Codice della Strada, per la vicinanza della rotonda stessa non regolamentare. La realizzazione della rotonda a raso avrebbe comportato la chiusura degli accessi alle attività esistenti rendendola soprattutto insicura. Senza considerare che la rotonda ha aumentato la sicurezza del transito veicolare costretto a rallentare proprio per la sua presenza a beneficio di tutte le attività presenti nella zona il cui ingresso e la cui uscita diviene più sicuro”.
“Quanto poi all’ennesima insinuazione sulle proprietà della famiglia del Sindaco Di Nino giova sottolineare che l’unico terreno che nel progetto ha subìto limitazioni è proprio quello del padre dell’attuale primo cittadino di Pratola Peligna, che ha perso i suoi accessi centrali ritrovandosi dinanzi a un relitto stradale e con un unico accesso laterale. Prima di “recitare” a vanvera impari a leggere carte e progetti o quantomeno ad avere l’obiettività della vista! Consigliamo pertanto al candidato consigliere Margiotta maggiore serenità e prudenza, per evitare di avventurarsi e di sbandare sulla strada delle inesattezze”.
Certo quando sono passato per la prima volta ho pensato”ma chiss so pazz” realizzare una rotonda così è un suicidio all intelligenza umana.
Per quanto riguarda i tecnici di spessore non diciamo cavolate che poteva essere fatta molto più “addolcita” permettetemi il termine, mamma stiamo diventando proprio da zero e zero in senso generale
Che buco all acqua.
Ma MR simpatia sta sempre a criticare la DiNino ???? E basta
Ma da 0 a 100 meglio la golf gti o la gtd? Oppure una bella r32 e passa la paura
Non sono di Pratola, ma seguo con attenzione l’attaccamento della Di Nino alla sua terra;spesso mi domando: non potrebbero portarla,almeno per qualche anno,a raddrizzare il comune di Sulmona? Sicuramente riuscirebbe a riportarlo a livelli accettabili sotto tutti i punti di vista.
Poi…vedo un filmato fatto da alcuni comici e mi chiedo: ma questa gente è ancora in politica?
……
Ma qst signori che un tempo erano ritenuti professionisti, si stanno rendendo conto che guadagnano di più di visibilità facendo i pagliacci che facendo il lavoro x cui erano conosciuti…
Ho visto il video e sono morto per le risate! Gli manca solo la benedizione di Fassino e poi non ci sarà spazio più per nessuno a Zelig 😂
Per parlare ci vogliono i fatti per ora i fatti la di nino li ha fatti a differenza di tutti questi attori che parlano e fanno indebitare le aziende
La rotonda deve rallentare di molto il traffico, altrimenti sarebbe pericolosa.
Ma poi….l’avete preso il treno?
A singolare tenzone. La sfida feudale tra le famiglie più ricche di Pratola con una marionetta green candidata a sindaco per il cento sinistra. Dovrei votare a Pratola per la prima volta, ma ritirerò solo le schede elettorali per i referendum.
Hanks, marionetta green é un po’ diffamatorio, oltre che offensivo.
Ma sto personaggio si crede simpatico ????????????????????????????????????????
bene,le persone in generale si valutano,misurano in base ai risultati raggiunti,i fatti sono sotto la luce del sole,risaputi i bilanci delle aziende,che dicono di amministratori poco attenti agli interessi degli azionisti di riferimento :i Contribuenti,poi,nel rispetto delle Leggi :amministrare con la diligenza di un buon padre di famiglia,un totale insufficiente,
scarso,inabile ,inetto risultato,lasciando stare le analisi dei bilanci famigliari,imprese incluse,molto probabilmente un disastro,altro che rotonda, o no?
Ma voi che commentate, siete mai usciti fuori dai confini della valle peligna?? Comunque prima di costruito una strada inutile come quella che da valle madonna va in via cerrano che pensassero a sistemare via Vittorio Veneto o via luigi meta!!!