Vacanze esperienziali in Abruzzo. Al Travel Experience di Rimini le proposte del CNA

“Un’offerta che spazia dalla montagna al mare, dalla natura protetta ai borghi storici ma si nutre anche di idee su come arte ed artigianato artistico possano diventare strumento per far conoscere da vicino la nostra terra a chi viene da lontano e valorizzare un mondo come quello della micro impresa”.

Con queste parole il direttore regionale di CNA Abruzzo Silvio Calice ha presentato questa mattina alla stampa quindici nuovi percorsi trasformati in “pacchetti” per far conoscere l’Abruzzo più da vicino attraverso una vacanza “attiva” ed “esperienziale”. Un progetto che CNA Turismo Abruzzo porterà al TTG Travel Experience di Rimini, il più grande appuntamento internazionale in Italia, quest’anno in programma dal 9 al 11 ottobre, dedicato al turismo esperienziale e alla vacanza attiva.

“Quella di Rimini è e sarà sempre un’occasione straordinaria per noi imprenditori abruzzesi di confrontarci con le tendenze del mercato” ha aggiunto la presidente regionale di CNA Turismo Francesca Mastromauro. Obiettivo della partecipazione alla kermesse riminese quello di recuperare all’Abruzzo le presenze turistiche che arrivano dall’estero, un segmento che mentre in Italia dopo l’emergenza Covid ha ripreso vigore, “da noi stenta a raggiungere fette importanti” come spiega il responsabile regionale Gabriele Marchese di fronte all’85% di presenze di provenienza nazionale. Un trend che CNA Turismo Abruzzo spera di avviare anche sul versante estero con la partecipazione, già calendarizzata in agenda, a ventisei incontri con tour operator di quindici Paesi: Belgio, Stati Uniti, Germania, Giappone, Cina, India, Francia, Spagna, Svizzera, Canada, Regno Unito, Norvegia, Emirati Arabi e Kazakistan.

Non mancheranno approfondimenti dedicati a L’Aquila Capitale della Cultura 2026 e alla “rigenerazione a fini turistici” del borgo di Santo Stefano di Sessanio, il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici del nostro territorio che dalla ventricina del vastese al pecorino di Farindola, dall’olio toccolano al vino cotto di Roccamontepiano faranno da contorno alla padrona di casa, la piadina. Il pacchetto di offerte sarà poi messo in vendita sulla piattaforma Go on Italy che opera in 130 Paesi.

Commenta per primo! "Vacanze esperienziali in Abruzzo. Al Travel Experience di Rimini le proposte del CNA"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*