Prima l’urto, poi l’effetto domino, e infine la fuga. E’ la serie di eventi accaduti in pochi secondi nel tardo pomeriggio, nel piazzale antistante la chiesa di San Francesco di Paola, a Sulmona. Un furgone, durante la manovra, ha urtato due automobili Fiat, una Punto e una Panda, in sosta nel parcheggio. Una delle vetture, sfrenatasi dopo l’urto, è finita su due fioriere, danneggiandole. I due ostacoli hanno impedito che il veicolo finisse contro la facciata della chiesa.
Il conducente del furgone si è dato alla macchia, fuggendo nonostante i passanti abbiano tentato di inseguire il mezzo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, per effettuare le prime ricostruzioni e mettersi sulle tracce del furgone. Al momento sono al vaglio anche i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza sparse lungo il perimetro del quartiere.
Una zona che da tempo è sotto la lente di ingrandimento, con un incidente mortale avvenuto appena due mesi fa, e con la promessa (non ancora mantenuta) di una sorta di “ciambella” per aumentare la sicurezza del traffico veicolare.
Auto che si sfrenano in pianura mah…