Una scena che purtroppo da qualche tempo si ripete davanti a tutti, cittadini, turisti, ragazzi e persino bambini. Accade a piazza Tresca dove un uomo non esita a “mettersi comodo” sbottonandosi prima la camicia, poi la cintura e poi i pantaloni, arrivando tirarli giù. E qualche volta non solo i pantaloni.
Tutto questo “ogni giorno, anche più volte al giorno” come segnala una utente nel suo profilo Facebook dove esprime tutta la sua tristezza per simili episodi “teatrali e palesemente squallidi”. Di fronte ai quali non si sa a chi appellarsi per evitare di assistere a scene come quella di qualche giorno fa quando “una mamma ha dovuto mettere la mano davanti agli occhi della figlia di 3/4 anni per non guardare lo spettacolo”. Scene non più sopportabili da chi vorrebbe passeggiare tranquillo nei pressi della villa comunale e andare a bere alla fontanella senza dover assistere ad una esibizione tutt’altro che piacevole.
Nessuna segnalazione è ufficialmente pervenuta alle autorità come riferisce il comandante della polizia locale di Sulmona Domenico Giannetta che invita chiunque veda l’uomo in atteggiamenti non consoni ad avvisare subito la polizia locale così da intervenire sul posto perché, conclude Giannetta “non è certo un bel biglietto di visita per una città in questo momento piena di turisti”.
Un appello ad intervenire per il bene di tutti, anche dell’uomo che forse a causa problemi psico-fisici, non è pienamente consapevole dei suoi comportamenti.
Ma se lo sanno tutti chi è…noto assuntore di droghe…jamme su…facemme pure finta di niente…
In effetti non credo ci sia bisogno di segnalazioni è da tempo che va avanti questa storia estate inverno (sorvolando sulla povera mamma di lui costretta a subire vessazioni e insulti pubblici). Chiedere segnalazioni di una cosa che accade ogni giorno in pieno centro è come ammettere che i vigili non si sa dove stanno a fare cosa
Concordo.. Il comandante invece di sgunzagliare i vigili a fare multe a terreni abbandonati e perseguire cittadini con le multe, li sguinzagliasse per le cose serie.. Sono mesi che frequenta la zona della villa comunale a fare l’esibizionista, il sindaco lo sa qual’è il suo dovere, la devono smettere di scaricare le responsabilità al cittadino, sono pagati anche per questo…
Ma che articolo è???il comandante vuole sapere chi è il soggetto interessato? Potrebbe sostare tranquillamente dalle 6 la mattina da piazza tresca fino alle scale dell’Annunziata…. fino a sera!!
Per rinfrescarsi e fare il bidet utilizza la fontanella di piazza Tresca!!!
Lo vedono tutti, turisti compresi e allibiti da questa persona che dovrebbe essere altrove!
Per fare riposare un po’ quella povera madre!!
👍
Ormai non si muove foglia senza segnalazione.
L’iniziativa è stata abolita.
Mammame’
Ma le telecamere? Ci facciamo un bidet anche alla fontanella? E jamm ma è una barzelletta? Che ca@@ le avemm mess a fa’ il grande fratello?
è più comodo mettere l’autovelox e fare la multa ad un povero cristo che in discesa non si accorge di aver superato 50 Km/h e magari ha seri pensieri che assillano la sua mente, per chi è osceno in centro, dalla mattina alla sera, minacciando ed offendendo la mamma, alla luce del sole, ci vuole la segnalazione. Viva l’Italia.
👍
UAIO AECC STEMM ALLA FRUTTA è FINITA
Povero Massimiliano😥. Andrebbe aiutato.
Ovvio che andrebbe aiutato!!!ma un comandante della municipale che invita a segnalare un uomo con atteggiamenti sospetti è ridicolo!!!
È una persona che va supportata in una struttura e anche la madre andrebbe aiutata!!! È facile lavarsi le mani e delegare al cittadino!
bene,e’ l’ialietta,responsabilita’?Politicialtroni,loro indicati,hanno depenalizzato di tutto di piu’,nessun reato,nessuna pena,poi,la denuncia di parte,la prescrizione doppia,le misure alternative alla detenzione, l’incompatibilità al carcere,ecc,ecc,mettici pure :unico paese al Mondo ad abolire gli ospedali psichiatrici,ed e’ Babilonia,ognuno con un proprio diritto,una propria legge,Legalita’ diffusa per uscire dalla palude, e basta,o no?
Sono d’accordo. Alla faccia di chi immaginava maggior rispetto delle regole e visione etica dello Stato. Qui si va sempre più verso depenalizzazioni ed alleggerimento di quelli che vengono definiti reati minori, anche se minori non sono affatto: passa un brutto segnale, un pessimo segnale…
I vigili dove sono? Le telecamere?
Mai Vigili che cosa controllano?
Il povero Cristo è noto a tutti…. smettiamola per favore
Ma…a Sulmona esistono ancora i servizi sociali? O sono gli unici che ancora conoscono il problema?
L’unico commento azzeccato mi sembra quello del “musichiere”. Gli altri solo chiacchiere.
Le telecamere sono solo per bellezza?