Di cosa hanno bisogno oggi i territori dell’entroterra? Probabilmente di essere veicolati maggiormente attraverso i social. Nel bello e nel brutto ad oggi rappresentano il mezzo di comunicazione più potente. Nascono quindi hashtag ed iniziative per portare in auge un luogo rispetto ad un altro, metterli in rete sarebbe poi ancora meglio.
Insomma, con l’obiettivo di far conoscere la Riserva Regionale delle Sorgenti del Pescara è stato lanciato un contest fotografico in scadenza il 30 luglio, si chiama #unoscattoperpopoli.
L’idea dell’Officina del Vento, in collaborazione con la Riserva e il Comune, è questa: immortalare Popoli in uno scatto ad alta risoluzione. I vincitori, poi, saranno quelli che andranno a formare una mostra da allestire lungo i percorsi della riserva. A selezionare le foto sarà una giuria d’eccezione
Sul regolamento si legge così: “L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. La città di Popoli e il suo territorio con le loro pluralità di vita, coi loro ritmi e relazioni possono essere attraversate frettolosamente e distrattamente oppure ammirate, vissute, amate o cambiate. Ogni posto offre a chi lo guarda e osserva l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista”.
Possono partecipare tutti, fotografi professionisti e non, inviando una fotografia con l’hashtag #unoscattoperpopoli all’indirizzo mail lofficinadelvento@gmail.com.
S. P.
Commenta per primo! "#unoscattoperpopoli, un contest per riscoprire un luogo e le sue storie"