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Una shopping bag per “regalare la bellezza” come dice l’Archeoclub che per queste feste di Natale ha deciso, in qualche modo, di portare l’arte a tracolla. Per omaggiare i cento anni della nascita del pittore Italo Picini, evento per il quale c’erano in verità ben altri progetti rimandati causa Covid, l’associazione, che gestisce da un anno la pinacoteca dove sono custodite oltre cento opere (tra sculture e dipinti) donate dal maestro, ha deciso di stampare su una borsa l’immagine di una delle opere più importanti di Picini, “Carro”, che nel 1948 fu esposta alla XXIV Biennale di Venezia.“Non abbiamo voluto rinunciare a dare vita a qualcosa che potesse celebrare degnamente questa importante ricorrenza per far conoscere l’opera e il messaggio di Italo Picini – scrive l’Archeoclub – proponendo un’immagine sulla shopping bag che secondo il critico d’arte Carlo Fabrizio Carli, sembrerebbe ‘rinviare in modo prepotente al repertorio del futurismo deperiano’. E’ un modo anche per sostenere un’associazione del tuo territorio”.
Oltre la shopping bag è possibile, a tal fine, anche acquistare il volume monografico “Italo Picini, dal cuore del XX all’affacciarsi del XXI secolo, a cura di Cosimo Savastano, Verdone Editore, Castelli 2019”.
Per informazioni basta andare sulla pagina Facebook dell’Archeoclub Sulmona, oppure scrivere a sulmona@archeoclubitalia.org o ancora scrivere un messaggio all’indirizzo whatsapp 3925942926.
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