Unitel, Salvatore Di Bacco eletto nel direttivo abruzzese

La sezione regionale Abruzzo dell’Unitel ha nominato Salvatore Di Bacco, Responsabile dell’Area Edilizia e Urbanistica del Comune di Raiano, come nuovo membro dirigente della regione. La carica è stata conferita durante l’assemblea, tenutasi il 1° dicembre scorso. Alla presenza del presidente nazionale Claudio Esposito, e dei consiglieri nazionali Fabrizio Notarini e Giuseppe De Iuliis, l’assemblea ha eletto i nuovi componenti nelle figure di Raffaele Di Marcello, nominato presidente regionale, di Mario Crivelli, Simona Di Crescenzo e Salvatore Di Bacco.

Di Bacco è già componente del comitato scientifico nazionale dell’Unitel, sezione Urbanistica/Edilizia, ed è stato spesso invitato a partecipare a diverse audizioni a livello nazionale sia per la riforma del nuovo testo unico delle costruzioni, sia per la nuova legge urbanistica abruzzese.

“Il neoeletto direttivo, in continuità con quello uscente – ha dichiarato Di Bacco – si metterà subito al lavoro per affrontare le tematiche più urgenti sia in ambito locale, come l’applicazione della nuova legge urbanistica regionale, che in ambito nazionale con la nuova riforma edilizia voluta dal Ministro delle infrastrutture Salvini”.

Proprio in questa occasione, è stata indirizzata una missiva al Ministro e alla commissione legislativa al fine di fornire indicazioni, riflessioni, criticità applicative utili per la redazione del nuovo testo unico delle costruzioni. A tal fine Di Bacco ha riproposto il dossier sulle priorità dell’UNITEL già depositato all’VIII Commissione Lavori Pubblici del Senato nell’audizione a cui ha partecipato alcuni mesi fa che pubblichiamo a beneficio dei lettori e dei professionisti:

3 Commenti su "Unitel, Salvatore Di Bacco eletto nel direttivo abruzzese"

  1. Complimenti Salvatore, continua a dimostrare sempre l’impegno e le capacità che ti contraddistinguono.

  2. Cogratulazione

  3. Salvatore Di Bacco | 13 Dicembre 2023 at 13:16 | Rispondi

    Vi ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*