Una vita da Alpini: 1° Memorial Olindo Le Donne e Giulio Gaetano D’Aloisio

Un memorial per ricordare due signori alpini, Olindo Le Donne e Giulio Gaetano D’Aloisio, due uomini che in quel tricolore hanno messo la passione e la volontà che contraddistingue da sempre le penne nere.

Così dall’amore per quelle truppe di montagna sempre a servizio e dedite al volontariato, nasce l’idea di una gara di MTB, Mountain bike, che si svolgerà il prossimo 26 agosto, da Sulmona a Campo di Giove. 

Ma passiamo al programma del 1° Memorial Olindo Le Donne e Giulio Gaetano D’Aloisio: alle ore 07.00 si apriranno le iscrizioni alla competizione, presso il Blues Moon Cafe’ a Sulmona in via Papa Giovanni XXIII, per chi ha effettuato le preiscrizioni (euro20) e a quanti si iscriveranno la mattina stessa (euro 25), sarà consegnato un pacco gara, ricche ed esclusive sacche create appositamente per l’ evento, buono pasto, numero e chip.

Il termine per le iscrizioni è previsto per le 9.30, alle 9.45 ci sarà il via alla partenza del percorso turistico, da Via Papa Giovanni XXIII, proseguendo per il centro della città fino all’ Incoronata.

Alle 10.00 invece sarà tempo di gara con la partenza del percorso competitivo. Un percorso suggestivo grazie alla bellezza dei paesaggi, davanti agli occhi uno scenario di natura ed emozioni quelle del parco Majella. I partecipanti troveranno due punti di ristoro con acqua, integratori e frutta, 30 volontari dislocati ai vari bivi, frecce a terra e cartelli che indicano il percorso, supporto dall’ alto grazie al drone.

L’arrivo è previsto attorno alle 12.00/13.00 in piazza Regina Margherita a Campo di Giove, qui il punto di ristoro con dolci, acqua, coca-cola, thè freddo. Dalle 12.15/14.00 possibilità docce e lavaggio bici presso il campo sportivo. Poi sarà tempo di Pasta Party, presso la baita degli Alpini di Campo di Giove, dove saranno allestiti due capannoni di 108 Mq, 22 tavoli e 44 panche per un totale di 176 posti a sedere contemporaneamente. Non mancherà di certo la pasta cucinata dagli alpini, spiegano gli organizzatori dell’Ana Sulmona, e poi ancora salsicce alla brace, contorno e bevande.

La premiazione si svolgerà presso la baita degli Alpini di Campo di Giove per i primi 5 di ogni categoria. Prosciutti ai primi arrivati e premi per tutti gli altri, anche uno a sorpresa per un corridore.

Un’atmosfera di famiglia, di ricordo e di convivialità, nello sport, tra le penne nere e nella vita, questo il messaggio e l’invito al primo di una lunga serie di Memorial Olindo Le Donne e Giulio Gaetano D’Aloisio

A.S.

Commenta per primo! "Una vita da Alpini: 1° Memorial Olindo Le Donne e Giulio Gaetano D’Aloisio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*