Una vasca inclusiva, dove i disabili possono avere la loro corsia, la loro ora di nuotata, il loro spazio per prepararsi anche agonisticamente alle competizioni paralimpiche, nelle quali, non a caso, il gruppo di Sulmona sta ottenendo buoni risultati.
La Roma Nuoto e l’ASD Nuoto Disabili Sulmona hanno rinnovato anche per quest’anno l’accordo che fornisce uno spazio d’acqua gratuito ai diversamente abili all’interno della piscina comunale dell’Incoronata. Un accordo ancora più significativo quest’anno, dopo gli aumenti deliberati per far fronte al caro energia. Clausola, quella di favorire l’accesso ai disabili, che d’altronde era inserita nella gara d’appalto decennale vinta dalla società capitolina.
“Siamo felici di continuare questa importante partnership con l’ASD Nuoto Disabili Sulmona – commenta Nicolò Cristofaro, presidente della Roma Nuoto -. Crediamo che lo sport sia un potente mezzo di inclusione sociale e di promozione del benessere e siamo onorati di contribuire a questa causa”.
“Se ad oggi rappresentiamo una delle migliori realtà sportive paralimpiche abruzzesi – aggiunge Patrizia Ruffini, presidente dell’ASD Nuoto Disabili Sulmona – lo si deve anche alla gestione capitolina che ci permette di operare in una struttura sportiva all’avanguardia”.
Commenta per primo! "Una vasca inclusiva: piscina gratuita per i disabili"