“Una settimana in Abruzzo”, il racconto di Ugo Ojeti presentato a Villetta Barrea

Sarà presentato oggi a Villetta Barrea, alle ore 17:30 nel Palazzo Dorotea, il libro “Una settimana in Abruzzo”, a cura di Ugo Ojeti. Il teso è una sintesi del viaggio che il giornalista compì all’inizio del XX secolo nella regione che meno interessava il grande giornalismo dell’Italia in progressiva formazione insieme all’identità nazionale, ma che più affascinava i lettori che cercavano continuamente i contrasti delle narrazioni.

Fra gli ambienti monumentali e gli impeti degli scenari naturali; tra gli agi di una borghesia sempre più compiaciuta del nuovo mondo e la lotta quotidiana per la sopravvivenza di contadini e pastori. Questo è l’Abruzzo raccontato da Ojeti nel proprio libro, che fa parte della collana “Comete. Scie d’Abruzzo”, diretta da Peppe Millanta.

Si confronteranno nel paese immerso nel Parco Nazionale il presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, e il giornalista del “Corriere della Sera” Giuseppe Guastella. Il saluto introduttivo sarà portato dal sindaco di Villetta Barrea, Giusi Colantoni.

2 Commenti su "“Una settimana in Abruzzo”, il racconto di Ugo Ojeti presentato a Villetta Barrea"

  1. a la ruech a li tidrill gabon scassy a lucasjas arilicc ect lu pirt fra

  2. Concordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*