Una nuova casa per Marfateatro: dai corsi serali e per stranieri alla recitazione in lingua inglese

Si alza il sipario sulla nuova casa Marfateatro. Il civico 38A in via Montenero, a Sulmona, sarà il laboratorio creativo dell’associazione a partire dal prossimo mese di ottobre. Conferme e novità, a partire dallo sviluppo di percorsi di Studio e Recitazione in lingua inglese. Lezioni che si terranno sotto l’orecchio vigile dell’attore ed insegnante madrelingua Joe Meehan. “Insieme a lui allestiremo performance e spettacoli degni del mitico Bardo – spiega Daniella De Panfilis -. E’ la novità che rende maggiormente entusiasti”.

Confermati, come ogni anno, i laboratori di formazione teatrale, considerando la media annuale che va dai 40 ai 50 iscritti. Il palcoscenico non conoscerà età: dai bambini ai ragazzi, fino agli adulti. Chiunque potrà muovere i primi passi sul palco. Sarà attivata anche quest’anno una classe femminile. Per chi avrà impegni durante la mattina o il pomeriggio, invece, sarà avviato il corso serale al chiaro di luna. Agli over 60, invece, saranno riservati quelli mattutini: il primo, per principianti assoluti che desiderino cimentarsi per la prima volta nella scoperta e nella pratica dell’arte scenica, e il secondo, per “veterani” di livello avanzato.

Al via anche i corsi di teatro per stranieri, ormai residenti in Valle Peligna. Loro che attraverso la recitazione apprenderanno la lingua italiana, con un mezzo di divertimento e spensieratezza che viaggia sulle battute del copione teatrale.

“E’ da tempo che lavoriamo per rinnovare i locali di questo spazio, renderli funzionali, stimolanti e originali – spiega Marfateatro -, ma soprattutto accoglienti per chiunque vorrà venire a trovarci e deciderà di condividere con noi esperienze, percorsi e avventure formative di teatro, canto, recitazione, dizione e tante discipline e arti che vi illustreremo via via, quali la creazione di maschere e costumi di scena, la fotografia, il trucco, la scrittura, lo studio della lingua inglese, percorsi di Mindfulness e molto altro. In più abbiamo allestito un bellissimo spazio riservato a trattamenti Shiatsu e massaggi di vario genere, praticati da un operatore gentile e qualificato”.

La sede sarà aperta già da questa settimana, dalle 17:00 alle 20:00. Una sorta di open week per accogliere tutti gli interessati alla recitazione e festeggiare il trentennale di attività di del lavoro di pedagoga e regista di Daniella De Panfilis. Di questi, 20 sono stati a Roma e solamente gli ultimi 10 a Sulmona con la creazione di Marfateatro proprio qui nella Valle.

1 Commento su "Una nuova casa per Marfateatro: dai corsi serali e per stranieri alla recitazione in lingua inglese"

  1. Non ero a conoscenza dell’esistenza di questa interessante realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*