La chiusura ad oltranza del parcheggio coperto di Santa Chiara impone nuovi metodi per raggiungere comodamente piazza Garibaldi, specie quando sul plateatico sulmonese è di scena il tradizionale mercato. Il Comune ha messo a disposizione un navetta gratuita che durante le mattine di mercoledì e sabato fa spola da piazza Maggiore a piazzale Di Bartolomeo, passando da via Cappuccini con sosta nel parcheggio in piazza Carlo Autiero.
Un passaggio che avviene ogni dieci minuti, dalle ore 08:00 fino alle 14:00, quando gli ambulanti levano le tende dalla piazza sulmonese. Il servizio resterà attivo fino al prossimo 11 ottobre, che non necessariamente coinciderà con la riapertura del parcheggio coperto, anzi. Le sbarre davanti all’entrata della struttura rimarranno giù per diversi mesi. Difficile, o quasi impossibile, una riapertura prima del 2024, considerando gli importanti interventi che dovrà subire il parcheggio, chiuso a causa della tenuta statica insufficiente e i sistemi antincendio su cui intervenire.
C’è poco da fare se non viene ripristinato il parcheggio (o parte di esso) non c’è navetta che tenga!
Apriamo subito l’ex caserma a porta Napoli come area parcheggio …prima che ci mettono le mani sopra per qualche genialata !
Mannaggia ci mancava questa a Sulmona!!
E poi ma chi le prende ste navette!?