Una guardiania sguarnita

Tra ferie e malattie a rimetterci è la guardiania del Comune di Sulmona. Si perchè è quanto accaduto ieri a Palazzo San Francesco in assenza di personale e con lo sportello d’ingresso, nei fatti, abbandonato. D’altronde che potesse accadere, in un certo senso, lo si prevedeva dopo il mancato rinnovo del servizio alla cooperativa Creaservice che fino a settembre si è occupata di garantire, tra le altre cose, anche l’apertura del Comune. A scadenza del contratto, quindi, la segretaria comunale De Camillis ha ritenuto opportuno e fattibile che tale servizio fosse garantito solo per la sede periferica dei trasporti, mentre il Palazzo è rimasto privo di personale esterno. Quello in dote agli uffici amministrativi, sempre secondo la segretaria, è sufficiente a coprire il servizio.

Così, purtroppo, non è stato causa malattia di un dipendente che, si sa, può succedere, e della giornata di ferie di un altro, spettante di diritto. L’abbandono della guardiania, inoltre, potrebbe verificarsi anche per altre motivazioni che non comprendono essenzialmente l’assenza dei dipendenti addetti i quali, sul groppone, si portano dietro anche altre mansioni. A pagarne lo scotto restano gli utenti disorientati.

Nel frattempo gli impiegati Creaservice, posti in aspettativa, restano in attesa che un bando di gara per coprire il servizio nel deposito dei trasporti venga finalmente pubblicato. “La procedura sta camminando- spiega l’assessore Annarita Di Loreto-. Le questione politiche sono state affrontate. Ora sono i tecnici che ci stanno lavorando”.

Simona Pace

Commenta per primo! "Una guardiania sguarnita"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*