Una ciclabile per il Sirente Velino: 22 Comuni collegati dai pedali

Il Pnrr premia nuovamente l’Abruzzo, che vede piovere su di sé altri fondi per nuovi investimenti sul proprio territorio. Questa volta, a beneficiarne, è il Parco Sirente-Velino, modello e progetto pilota per la realizzazione del bando del Piano nazionale di ripresa e resilienza sulle green community.

Il Parco beneficerà di un finanziamento di 2 milioni di euro che prevede la realizzazione di una pista ciclabile che metterà in collegamento tutti e 22 Comuni interessati, insieme ad altre attività di mobilità sostenibile.

Ad annunciarlo è il presidente dello stesso Ente Parco, nonché sindaco di Fagnano Alto, Francesco D’Amore intercettato dall’Agenzia Ansa. D’Amore ha preso parte al convegno “I territori e gli obiettivi dello sviluppo sostenibile, svoltasi nella sede del parlamentino Cnel di Villa Nublin a Roma, dove è avvenuta la presentazione del rapporto territorio 2022 dell’Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile).

“Ho semplicemente spiegato quello che abbiamo fatto, l’Abruzzo è stato modello di idea progettuale in Italia – spiega D’Amore -. Sono stato convocato in questa conferenza perché la nostra idea di progetto fatta con i 22 Comuni del Parco Sirente velino, è stato il modello, progetto pilota, per la realizzazione del bando PNRR Green community”.

All’incontro hanno partecipato diversi sindaci e il ministro Gilberto Pichetto Fratin Ministro dell’ambiente e della sicurezza.

Commenta per primo! "Una ciclabile per il Sirente Velino: 22 Comuni collegati dai pedali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*