“Una bandiera per l’Europa”, domani la premiazione

Sarà premiato domani il vincitore del contesto fotografico lanciato dal Centro Europe Direct Majella, ufficio di informazione della Commissione europea presente a Sulmona da dicembre 2017, promosso dall’Ente Parco nazionale della Majella e gestito dalla Associazione LINAE.

“Una bandiera per l’Europa” è stato lanciato il 21 marzo nell’ambito dell’iniziativa “Primavera dell’Europa”. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare al viaggio programmato dal 9 all’11 aprile in Croazia nell’ambito di un dialogo transfrontaliero organizzato dalla Commissione europea sul futuro dell’Europa.

La cerimonia di premiazione si svolgerà domani, a partire dalle ore 16, presso la Rotonda S. francesco. Sarà presente Claudia De Stefanis – Commissione europea, Rappresentanza in Italia (Roma) e Fabrizio Spada – Parlamento europeo, Ufficio in Italia (Roma). La giornata sarà animata dalla presenza degli studenti dell’Istituto Giambattista Vico di Sulmona.

“Trattandosi di un momento di grande valore culturale, formativo, e di confronto con le Istituzioni, in un periodo storico in cui l’Unione europea non può essere vista più come una dimensione lontana ma deve essere concepita come presente prossimo – dichiaraGabriella Spina, responsabile dello Europe Direct Majella -, avere contemporaneamente nella città di Sulmona due delle Istituzioni europee più importanti, è motivo di grande orgoglio e ricchezza. Pertanto invito tutti a partecipare attivamente, creando un momento di dialogo e confronto: l’Europa, unione di intenti, deve essere la creazione di ponti, non l’innalzamento di barriere”.

1 Commento su "“Una bandiera per l’Europa”, domani la premiazione"

  1. #stavoltavoto
    Facciamone una bandiera vincente. L’UE (da aiutare ad essere diversa, più vicina ai cittadini) è un’ancora di salvezza in un momento così problematico e difficile.
    #stavoltavoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*