Un uovo per la vita, torna la campagna dell’Ail contro i tumori del sangue

“Per chi affronta un tumore del sangue, quest’uovo non è solo un simbolo pasquale, ma rappresenta la speranza e un futuro oltre la malattia”. Con queste parole l’Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma annuncia l’appuntamento della storica campagna delle uova di Pasqua con la nuova iniziativa Un Uovo per la Vita.

I prossimi 4, 5 e 6 aprile, in oltre 4900 piazze italiane torneranno le uova dell’Ail, “un piccolo grande gesto che può fare la differenza per chi sta affrontando un momento difficile”. Come spiegano dall’associazione che da oltre 55 anni è al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie e che ogni anno, grazie al contributo di migliaia di volontari e all’opera delle sue 83 sezioni provinciali, porta la solidarietà nelle piazze d’Italia. Una manifestazione che ha permesso di sostenere e mettere in campo importanti progetti di ricerca scientifica e assistenza oltre a far conoscere i progressi e i risultati ottenuti nel trattamento dei tumori del sangue.

A Sulmona le uova Ail saranno disponibili presso piazza del Carmine mentre a Pacentro in piazza Centrale dove con un contributo minimo di 15 euro si potrà dare una mano alla ricerca contro i tumori del sangue. Una campagna che Ail ha voluto presentare quest’anno con uno spot video, un film che attraverso una serie di ritratti emozionanti mostra il valore solidale che simboleggia l’uovo di Pasqua Ail. Per sottolineare il significato profondo di una scelta che può salvare la vita. Per sapere di più sulla manifestazione e sostenere Ail, è possibile consultare il sito www.ail.it.

Commenta per primo! "Un uovo per la vita, torna la campagna dell’Ail contro i tumori del sangue"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*