Sarà presentato mercoledì 29 maggio, alle ore 15:30, il libro “Un silenzio che racconta” di Riccardo Lolli– edizioni Menabò, presso l’aula magna “Falcone e Borsellino” dell’ITI “Da Vinci” di Pratola Peligna. Protagonista del testo Rocco Di Pillo di Pratola Peligna. Pacifista, anarchico nonché uomo coraggioso che, dopo l’armistizio dell’8 settembre, venne deportato dai nazisti prima nel campo di Natzweiler-Struthof e poi in quello di Flossenburg, impiegato nei lavori forzati e inquadrato come detenuto politico.
Il libro sarà raccontato dal Prof. Francesco Sabatini, Presidente onorario dell’Accademia della Crusca, che ne ha curato la prefazione. Sarà presente la Dirigente dell’IIS “Fermi” Luigina D’Amico, assieme al Sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino.
Interverranno ,oltre all’autore Riccardo Lolli, studioso di storia sociale e della Resistenza, Carlo Fonzi, presidente dell’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea, Davide Adacher dell’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea.
Commenta per primo! "“Un silenzio che racconta”, all’ITI “Da Vinci” la presentazione del libro su Rocco Di Pillo"