Il prossimo giovedì 2 maggio, alle ore 12 nel cortile della ex caserma “Pace”, sede degli uffici comunali dei Servizi Sociali e dell’ufficio di Piano dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno, sarà consegnato al Comune di Sulmona un pulmino per disabili. Il mezzo, concesso in comodato gratuito per 2 anni, è un autoveicolo di marca Fiat Doblò, idoneo per quattro passeggeri – autista escluso – e munito di elevatore omologato a norma di legge, per consentire il trasporto di una sedia a rotelle.
Come spiega l’assessore al Sociale Piero Fasciani: “Si tratta di un veicolo donato dal tessuto imprenditoriale locale. Al termine della cerimonia, saranno consegnati degli attestati a tutti gli imprenditori che hanno contribuito al progetto, come segno di riconoscimento e gratitudine per loro sensibilità”.
E’ stato infatti rinnovato per la terza volta, Il “Progetto Mobilità Garantita” in collaborazione con la società PMG Italia Spa di Milano, la quale garantisce grazie al volontariato del mondo imprenditoriale, l’utilizzo di oltre ottocento automezzi in tutta Italia, ispirandosi a una logica di sussidiarietà e di collaborazione tra il pubblico e il privato, contribuendo all’integrazione sociale delle persone svantaggiate senza aggravio dei costi per l’Ente e la cittadinanza.
S.M.
Commenta per primo! "Un nuovo pulmino per disabili a disposizione del Comune di Sulmona"