Un nuovo marketing per la costa dei Trabocchi

Educational, workshop e riflessioni sulle opportunità di valorizzazione di una parte del territorio della nostra regione. Questo il programma de La costa dei trabocchi da un’altra prospettiva l’iniziativa presentata questa mattina presso la sede della Regione Abruzzo a Pescara alla presenza del sottosegretario con delega al Turismo Daniele D’Amario.

“Una novità sotto il profilo del marketing turistico visto che in Abruzzo siamo abituati a considerare la zona costiera sulla base di canoni tradizionali” ha affermato il sottosegretario D’Amario sottolineando l’importanza di valorizzare e rendere accessibile l’ecosistema marino della costa dei Trabocchi.

L’iniziativa promossa dal GAL Costa dei Trabocchi insieme al gruppo Il Bosso, ha come obiettivo quello di “estendere l’attività di turismo esperienziale anche agli ecosistemi marini della costa abruzzese, in particolare quella dei Trabocchi”.

Primo appuntamento sabato 15 giugno a Rocca San Giovanni dove a partire dalle ore 10, nella torre vinaria di Cantina Frentana, si svolgerà un workshop aperto ad amministratori, portatori di interesse ed operatori turistici per un’analisi e confronto su studi e monitoraggi subacquei che saranno presentati da esperti qualificati nell’ambito dell’evento Visioni ed opportunità future per la Costa dei trabocchi da un’altra prospettiva.

Commenta per primo! "Un nuovo marketing per la costa dei Trabocchi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*