Un monumento per ricordare Fabrizia e i suoi ideali

Un ricordo che si fa monumento. E’ quello che la giunta comunale di Sulmona ha deliberato due giorni fa, è il ricordo a Fabrizia Di Lorenzo che a breve si concretizzerà nell’area antistante il liceo Vico che la giovane sulmonese, vittima dell’attentato terroristico di Berlino lo scorso 19 dicembre, frequentava con passione e con gli occhi puntati a quell’Europa da cui tanto voleva apprendere. L’amministrazione, sotto la spinta del “Comitato insieme per Fabrizia Di Lorenzo”, ha concesso l’area perchè l’obiettivo è quello di contribuire “a mantenere vivo il ricordo di una ragazza con grandi ideali e saldi valori- scrive il sindaco di Sulmona Annamaria Casini-, cittadina dell’Europa e del mondo, strappata troppo presto alla vita dall’insensata violenza del terrorismo, senza aver avuto l’opportunità di concretizzare i suoi progetti”.

Ideali e sogni che la famiglia, e tutto il gruppo che si è creato a sostegno, stanno portando avanti con forza e determinazione. Fabrizia è, infatti, oggi un simbolo, anche uno stimolo, della  lotta per realizzare i propri sogni, per una crescita personale, una autodeterminazione, incentrata sull’integrazione delle diversità. Diverse e numerose sono le iniziative messe in campo dal comitato, l’ultima la disposizione di due borse di studio finanziate dalla Regione Abruzzo. Per dare vita al monumento sarà indetto un concorso nazionale.

 

 

 

1 Commento su "Un monumento per ricordare Fabrizia e i suoi ideali"

  1. Antonio Rosmini | 17 Gennaio 2019 at 13:55 | Rispondi

    CON TUTTA L’UMANA COMPRENSIONE E LA PIU’ SENTITA PARTECIPAZIONE PER L’ASSASSINIO DI UNA RAGAZZA, NON SI CAPISCE LA DEDICA DI UN MONUMENTO.
    UNA LAPIDE SI’, MA UN MONUMENTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*