Da un’idea nata nelle stanze della casa di riposo “Palazzo Mazara”, da chi ogni giorno lavora a contatto con gli ospiti della struttura sulmonese, nasce l’iniziativa di dedicare un pomeriggio alla musica per allietare quanti trascorrono le proprie giornate senza occasioni di svago e divertimento.
E proprio il divertimento è stato il vero protagonista della giornata di mercoledì che, grazie al “concerto” del concertista, docente presso il conservatorio “Casella” di L’Aquila, Francesco Mammola, ha visto, per un pomeriggio, i residenti di Palazzo Mazara e i loro familiari trasformarsi in cantanti e ballerini.
Allietati da canzoni della tradizione musicale abruzzese, romana e napoletana, gli anziani della casa di riposo hanno apprezzato moltissimo la performance di Mammola che con il suo mandolino è riuscito a regalare momenti di gioia dimostrando che chiunque, mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo, è in grado di fare molto, più di quanto si possa immaginare.
E a dirlo è lo stesso Francesco Mammola: “Esperienze come queste riempiono il cuore, molto più di tanti teatri” ha commentato. Parole che gli sguardi e i sorrisi del pubblico hanno pienamente confermato.
Grande Maestro, oltre che virtuoso anche generoso, ti auguro infiniti consensi
Grande Maestro, ma soprattutto grandissima persona.