“Un libro in Comune”: PON Alumni e Accademia degli Agghiacciati presentano “Memoria e Identità Femminile”

Verrà presentato il prossimo 6 marzo, alle ore 17:00, nella Sala del Consiglio Comunale della Città di Sulmona, il II Quaderno della collana Schola Magistra Vitæ – Atti della Giornata di Studio in ricordo di Manola Venzo. La pubblicazione, dal titolo “Memoria e Identità Femminile, è a cura di Carlo Alicandri-Ciufelli dell’Associazione PON Alumni in sinergia con l’Accademia degli Agghiacciati.

L’incontro, che si celebrerà nell’ambito dell’evento “Un libro in comune”, sarà centrato sull’identità femminile nell’ambito di alcune specifiche professioni alle quali in passato alle donne non era certo consentito accedere con facilità: in campo Medico, Giuridico e Urbanistico-Architettonico.

Le relatrici, competenti nei rispettivi campi professionali, saranno Donatella Capaldo, Gemma Di Iorio, Cinzia Simonetti e la moderatrice Teresa Mocchetti, vice presidente della PONAlumni.

Il quaderno è il risultato del Convegno di Studio realizzato in ricordo della PONAlumna Manola Venzo. Il volume contiene, tra gli altri, anche l’ultimo importante lavoro di un’altra PONAlumna: Enrichetta Santilli, prematuramente scomparsa mentre il volume era in fase di stampa.

Commenta per primo! "“Un libro in Comune”: PON Alumni e Accademia degli Agghiacciati presentano “Memoria e Identità Femminile”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*