L’aula consiliare di Palazzo San Francesco da oggi poterà essere sfruttata come location per le presentazioni dei libri. L’ok arriva dalla seduta odierna della Giunta comunale, che ha deliberato l’istituzione della manifestazione “Un libro in Comune”. Autori, editori e altri soggetti avranno l’opportunità di presentare un libro all’interno dell’aula consiliare una volta al mese per tutto il 2024.
Si porterà così più cultura all’interno del Comune, in una città i cui spazi gratuiti per le presentazioni dei libri si contano ormai sulla punta delle dita. La proposta della delibera è stata presentata dal Consigliere Comunale, Angelo D’Aloisio.
“Con questa iniziativa – spiega D’Aloisio – ho ritenuto di promuovere sia il libro che la lettura, come fonti di arricchimento culturale per ogni persona. Ma ho voluto dare anche voce agli autori del territorio, per valorizzarli, accogliendoli nell’Aula Consiliare, sede delle massime istituzioni cittadine. “Un libro in Comune” avrà la finalità di una promozione della cultura e dell’immagine di tutto il territorio, contribuendo ad arricchire il panorama e l’offerta culturale della Città di Sulmona”.
Dentro una chiesa, un complesso monumentale, casa Ovidio, casa capograssi, museo, palazzo storico, ecc.. ecc… non nell’aula consiliare dove tra l’altro i libri sono sempre stati presentati senza la necessità di queste delibere propagandistiche per far vedere che esistono e fanno qualcosa, male come la solito.