Un fiume di gente si riverserà lungo le strade di Sulmona il prossimo 7 dicembre con l’arrivo del Cral Telecom. Si tratta di un’associazione che riunisce nel tempo libero i dipendenti della grande azienda, una sorta di dopolavoro ma con l’obiettivo del viaggio. Di viaggi ne fanno tanti, in effetti, in Italia e all’estero, e sempre mossi in grandi e numerosi compagnie. Ebbene nel capoluogo peligno arriveranno in 650 per visitarne le bellezze e conoscere qualcosa in più della citta di Ovidio in occasione del bimillenario dalla morte, accompagnati da 12 guide dell’ufficio turistico comunale.
Il loro arrivo è previsto alle 15.30 a piazza Capograssi da dove, attraversato il ponte, entreranno in centro storico. Ad attenderli a piazza XX settembre ci saranno musici e sbandieratori della Giostra Cavalleresca per una breve parentesi su quanto accade in città tra luglio ed agosto, tra cortei storici e tornei di altri tempi.
Una possibilità di fare turismo per la città e per i commercianti, anche in concomitanza dei treni della Transiberiana d’Italia che transiteranno lungo la stazione di Sulmona, diretti verso e di ritorno da i mercatini natalizi dei paesi limitrofi più in quota. Un’opportunità da non perdere né per i privati né per l’amministrazione che ha avviato anche una collaborazione con il “Serena Majestic” di Montesilvano, un modo per incrementare la promozione di Sulmona e creare, probabilmente, un asse mare-montagna tra le due località.
Che poi sarebbe l’asso nella manica di un Abruzzo multidimensionale in grado di offrire diversi paesaggi ed attività ai visitatori, ma non ancora in grado di sfruttare al massimo questa enorme potenzialità. Ci si lavora su.
Commenta per primo! "Un fiume di visitatori a Sulmona, in 650 in arrivo dal Cral Telecom"