Oltre quaranta le pattuglie messe in campo dall’Arma dei carabinieri nell’Alto Sangro durante il periodo di festività per “garantire un alto profilo di sicurezza sulle strade di tutto il comprensorio montano” . Un’attività di controllo svolta dalla compagnia di Castel di Sangro che dalla vigilia di ferragosto fino a domenica scorsa ha fatto registrare 465 mezzi sottoposti a controllo e 1139 persone identificate per un totale di 60 sanzioni contestate a motociclisti, automobilisti e camperisti risultati non in regola con la normativa del codice della strada.
Sanzioni che hanno portato a decurtare fino a 101 punti dalle patenti e, per 4 utenti della strada, anche la sanzione accessoria del ritiro del documento abilitativo alla guida.
Solo tre invece i casi che hanno presentato “risvolti penali”, dal possesso di una modica quantità di droga al caso di flagranza per guida senza patente fino allo straniero cui è stato contestato il mancato rispetto dell’ordine delle autorità di lasciare il territorio nazionale.
Sequestrati anche 30 grammi di sostanza stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro che alla prefettura dell’Aquila hanno segnalato 5 persone, di età compresa tra 26 e 56 anni, per possesso o consumo di droga.
Commenta per primo! "Un ferragosto di controlli per i carabinieri di Castel di Sangro"