Un corso di formazione per 80 ausiliari del traffico a Sulmona

Annunciato dal Comune di Sulmona il calendario del corso di formazione per ottanta aspiranti ausiliari del traffico e della sosta.

Si comincia giovedì 25 gennaio al cinema Pacifico con la prima delle quattro lezioni di un corso completamente gratuito “finalizzato all’acquisizione delle conoscenze utili all’espletamento dei compiti di ausiliari del traffico e della sosta” come spiegano dal Comune. Un primo appuntamento dove il sindaco Gianfranco Di Piero porterà i saluti istituzionali.

31 gennaio, 22 febbraio e 14 marzo le date delle successive lezioni tenute dal comandante della polizia locale Domenico Giannetta per un totale di 20 ore di corso al termine del quale i partecipanti che supereranno l’esame finale potranno conseguire l’attestato propedeutico allo svolgimento delle attività di ausiliario. Destinato a coloro che ne hanno fatto espressa richiesta dopo la pubblicazione del bando dello scorso mese di luglio, il corso formerà ausiliari “attribuibili in base al relativo ordinamento” per un controllo più capillare del traffico cittadino.

2 Commenti su "Un corso di formazione per 80 ausiliari del traffico a Sulmona"

  1. Secondo il codice della strada chi può fare l’ausiliario del traffico? Qualcuno lo sa? Sarebbe interessante approfondire l’argomento.

  2. antonello da messina | 23 Gennaio 2024 at 12:59 | Rispondi

    ALLA FINE TUTTA STA CUMMED P FA FATIA LA GENT GRATIS MA C RNDEM CONT ANDò EMM ARRVAT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*