Quando un anno fa si recò in ospedale per quella che doveva essere una semplice operazione, nessuno poteva immaginare che nella sua Bugnara il sindaco Giuseppe Lo Stracco, non sarebbe più tornato. Deceduto qualche mese dopo l’intervento a Milano, nella clinica San Raffaele, dopo aver contratto sotto i ferri un’infezione rivelatasi fatale.
I suoi concittadini, però, non lo hanno dimenticato e non vogliono dimenticarlo, quel sindaco tra la gente, quel ferroviere appassionato.
Domenica prossima, così, sarà intitolato in sua memoria il campo sportivo di calcio e da tennis di Bugnara e ad onorarlo ci saranno gli amministratori locali e il presidente della Fgc Gabriele Gravina.
La giornata sarà caratterizzata anche da alcune altre iniziative: la mattina è in programma un mini torneo per giovanissimi dell’Accademia calcio, il primo pomeriggio, invece, prima della cerimonia, un incontro fra alcune formazioni locali. “L’iniziativa assunta dall’amministrazione comunale e condivisa dalla nostra comunità – ha spiegato il sindaco Domenico Taglieri – vuol essere una testimonianza anche di affetto e di riconoscenza nei confronti di un amministratore leale che si è battuto molto per arrivare alla realizzazione, potenziamento e miglioramento della struttura che resta motivo di vanto per il nostro paese e per il territorio”.
Commenta per primo! "Un campo sportivo in memoria di Lo Stracco: Bugnara non dimentica il suo sindaco"