C’è un’altra vittima a Sulmona legata al Coronavirus, un altro lutto che arriva in una giornata tutto sommato tranquilla per il territorio dove non si sono registrati casi di positività per il quinto giorno consecutivo. Si tratta di Claudio Bi Buccio, 91enne ex dipendente del Comune, morto ieri sera all’ospedale dell’Aquila dove era stato trasferito dalla clinica San Raffaele il 5 aprile scorso.
L’anziano era stato ricoverato nella clinica riabilitativa dopo aver subito un ictus a fine febbraio.
Intanto la clinica San Raffaele, come annunciato, va via via svuotandosi: oggi sono stati dimessi i quattro pazienti che erano risultati per due volte negativi al tampone e già domani gli ultimi quattro ospiti della struttura potrebbero tornare anche loro a casa. I pazienti rimasti, infatti, sono stati sottoposti al secondo tampone, dopo il primo già risultato negativo, e per domani è attesa la risposta del test. Se saranno confermate le negatività, anche gli ultimi quattro pazienti saranno dimessi.
La clinica sarà quindi sanificata approfonditamente, prima di ricominciare la sua attività. Se tornerà a fare semplice riabilitazione o diventerà centro Covid come richiesto, dipenderà dalla decisione che sarà presa dalla Regione che, tuttavia, ha già detto per bocca del presidente Marsilio, di voler prioritariamente attrezzare le strutture pubbliche come centri Covid.
Bravo Claudio. Buon riposo in santa pace. 91 va bene.