Un altro furto in Valle Peligna. I cittadini si organizzano in ronde

Ancora un furto nella notte in Valle Peligna, questa volta eseguito ai danni di una lavanderia industriale in viale della Repubblica a Sulmona. Scassinato il lucchetto del capannone dal quale, questa notte, ladri indisturbati hanno portato via il furgone Doblò di proprietà dell’azienda con all’interno biancheria e un pc.

Un bottino dal valore non indifferente il cui preciso ammontare è ancora da quantificare ma che per quanto riguarda la biancheria si aggirerebbe intorno ai 15mila euro. Un furto con scasso ancora al vaglio dei carabinieri che, intervenuti sul posto, stanno compiendo i dovuti accertamenti e per il quale non si esclude l’ipotesi di un furto propedeutico ad altro crimine.

L’ultimo di una serie di furti che non smette di preoccupare quanti in Valle Peligna si vedono costretti a fare i conti con la paura. Una paura contro la quale si cerca di reagire come si può, anche con le “ronde”. E’ quanto succede a Bagnaturo dove, da circa una settimana, un gruppo di persone si è organizzato per svolgere un’attività di vigilanza girando lungo le strade del paese al fine di scoraggiare i ladri dall’avvicinarsi alle abitazioni. Con risultati definiti attendibili dagli stessi membri del gruppo che si affidano a whatsapp per coordinare la loro attività.

Un’attività che dopo il furto di questa notte, eseguito in una lavanderia non distante da Bagnaturo, il gruppo vuole portare avanti con più impegno chiedendo una maggiore partecipazione di persone disposte a coprire le fasce orarie nevralgiche per una più efficace attività di ronde e perlustrazione. Per difendere il territorio e vincere la paura.

Commenta per primo! "Un altro furto in Valle Peligna. I cittadini si organizzano in ronde"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*